Il Coronavirus o Covid-19 ha profondamente colpito molti aspetti del nostro vivere quotidiano e non, con un enorme impatto anche sulla sfera del turismo.
Il rischio di contrarre il virus all’estero, il green pass e le altre formalità richieste, la possibilità di essere costretti in quarantena in un Paese straniero o al rientro in Italia, il dover sottoporre se stessi o i propri figli a più tamponi: il Covid-19 ha un forte impatto sul desiderio di viaggiare e trascorrere una vacanza lontano da casa. Un certo senso di incertezza e insicurezza accompagna le fasi di prenotazione e di organizzazione del viaggio, tanto che molti hanno abbandonato a priori l’idea di una vacanza.
Altri, pur non scartando la possibilità di viaggiare, non hanno tempo né energie da dedicare all’organizzazione e partire sereni, nonostante le allettanti offerte proposte da compagnie aeree e tour operator.
Poter viaggiare sereni, preparati e mettendo al primo posto la propria salute e quella degli altri.
Questo dovrebbe essere lo spirito di una vacanza, anche e soprattutto in un momento così particolare per il turismo.
- Posso partire?
- Devo fare il tampone prima o dopo il viaggio?
- Mi metteranno in quarantena?
- Dove andrò saranno rispettate delle misure idonee a contenere i contagi?
- Devo avere qualche documentazione o autorizzazione particolare?
- Dovrò stare con la mascherina tutto il tempo?
- E se nel frattempo dovessero cambiare le normative?
- E se cancellano il mio volo o non posso più partire?
Il recente vissuto ci ha fatto fare i conti con improvvise e spaventose chiusure, emergenze sanitarie, decreti all’ultimo minuto.
Ben sappiamo che la pandemia di Covid-19 è tutt’altro che passata e volente o nolente le nostre vite si sono dovute adeguare.
ZonzoZu è un progetto legato ai viaggi e al turismo, e nonostante la pandemia, prosegue nella sua mission, cercando di mantenere uno spirito costruttivo e positivo.
Informiamo e diamo supporto a chi sta programmando una vacanza, supporto che diventa ancora più importante in questo periodo particolare.
La salute e la sicurezza di chi viaggia sono ovviamente la priorità. Esprimiamo il nostro massimo rispetto a tutti coloro che a causa del Covid-19 vivono momenti difficili, hanno perso persone care o stanno combattendo contro la malattia, in Italia e nel resto del mondo.
Vogliamo guardare avanti, e darvi tutto il supporto necessario affinché possiate partire sereni e godervi qualche giorno di vacanza, in sicurezza e senza stress, sia in fase di programmazione che durante il viaggio.
Oppure semplicemente per farvi sognare e viaggiare con la fantasia, finché non vi sentirete a vostro agio ed entusiasti nel programmare la vostra prossima vacanza.
E’ probabile che il modo di viaggiare stia cambiando e cambierà profondamente. Il nostro spirito e la nostra volontà rimangono immutati.
In ZonzoZu troverete sempre un gruppo di viaggiatori esperti, pronti a darvi tutte le informazioni più aggiornate e l’aiuto necessario per la buona riuscita della vostra prossima vacanza.
Scegliendo mete opportune, con la giusta informazione e le nuove precauzioni a cui ci siamo abituati, si può continuare a viaggiare per turismo, senza troppa ansia, senza paure, ma con la consapevolezza di poter viaggiare. Perché viaggiare fa bene all’anima, e non vogliamo privarcene.
Riuscire a trasmettervi la nostra stessa passione per i viaggi è la nostra soddisfazione più grande.
Ecco perché unitamente ai vari consigli di viaggio, forniremo tutte le indicazioni, i suggerimenti e le raccomandazioni da sapere in tema di Covid-19, in Italia e all’estero.
Partire preparati è un requisito fondamentale per godersi al massimo la vacanza. Non significa perdere lo spirito di avventura, anzi, avere delle informazioni di base solide e sicure vi consentirà di vivere al meglio il vostro viaggio, ottimizzando tempo e denaro, ed evitandovi spiacevoli inconvenienti.
Certo, non è semplice reperire tutte le informazioni, soprattutto viaggiando ai tempi del Coronavirus. ZonzoZu si impegna a cercare per voi le disposizioni governative aggiornate, i musei da prenotare, le misure da rispettare e informarsi su eventuali chiusure o restrizioni, a voi il lusso di godervi la vacanza.
Tutto questo con uno sguardo fiducioso e positivo verso il prossimo futuro, a quando si potrà tornare a viaggiare nel Mondo, con maggiore sicurezza e serenità.